WAOUH!!!! Stanotte alle 05.23 ho finito di leggere “Il Sigillo di Sarca”. L’avevo iniziato settimana scorsa sull’autobus ma poi non ero riuscita ad andare avanti poiché avevo da preparare i concerti per una festa celtica in Valpolicella. Stanotte ho divorato le 162 pagine che mancavano. Un romanzo impregnato di mistero, un opera entusiasmante che ti prende e non ti lascia più. Un capolavoro tra giallo e leggende con sullo sfondo il lago di Garda e il borgo di Manerba. Una storia avvincente che ti lascia sulle spine fino alle ultime pagine. E non lo dico perché lo ha scritto la mia amica Simona Cremonini ma perché è cosi! Ti rapisce proprio!
Il "Sigillo di Sarca" è scritto meravigliosamente, con andate e ritorno dal 1991 al 2004, capitoli corti ed efficaci. Contiene le descrizioni cari agli amanti del fantasy, i momenti di mistero e paura dei lettori amanti dell’horror, un giallo o due, notizie storiche che rimandano ai saggi, ovviamente le leggende a me cosi care,… praticamente tutto!!!
Non voglio svelarvi la storia dunque mi limiterò a riportarvi quello che i siti dove viene promosso il libro riportano in modo da non rivelarvi dettagli o altro perché è proprio da scoprire!!!
Il Sigillo di Sarca Simona Cremonini 226 pagine, 13 euro 2016, ed. PresentARTsì Il primo libro, autoconclusivo, della Saga delle Streghe Quinti, discendenti del poeta Catullo e della prima strega del lago di Garda, Quinzia. Il loro talismano una piccola pietra forata che si passano di generazione in generazione.
Nell’estate del 1991 a Manerba del Garda cinque ragazzine organizzano una seduta spiritica con una vecchia tavola ouija: ma, anziché comunicare con il fantasma della regina medievale Adelaide, risveglieranno divinità antiche e misteriose delle quali ormai si narra solo nelle leggende locali.
Tredici anni più tardi il Sigillo di Sarca, l’incantesimo con cui l’ambizioso dio (marito della ninfa Garda) è stato confinato nelle sue terre a nord del lago, viene improvvisamente spezzato: le stesse ragazze, ormai adulte, dovranno ora ritrovarsi nel medesimo luogo perché quella tragica e spaventosa estate non sia stata vana.
Correte comprarlo in libreria!!!